Eventi

A maggio la 12ª coppa Milano-Sanremo

Dal 6 all’8 maggio 2021 si disputerà la dodicesima edizione della celebre coppa Milano-Sanremo, non senza novità.Per la prima volta sarà proprio questa gara ad aprire il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport, che comprende varie competizioni come la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica. 

Questa edizione si disputerà su un percorso di 700km che passerà per la tratta Milano-Rapallo-Sanremo e porterà le auto d’epoca nei paesaggi del Piemonte, Liguria e Lombardia. Durante la competizione gli equipaggi si potranno cimentare in oltre 90 prove speciali, molte delle quali sono state create apposta per questa edizione e metteranno alla prova i concorrenti su diversi piani.

La Coppa Milano-Sanremo avrà inizio il 6 maggio presso l’Autodromo di Monza, dove si disputeranno le verifiche tecniche, sportive e i giri liberi in pista, per poi passare alla parata inaugurale presso l’Automobile Club Milano che porterà i veicoli fino alla Madonnina.

Il giorno seguente avrà luogo invece la partenza ufficiale della gara, che si svolgerà a tappe. Una volta arrivati a Portofino, gli equipaggi potranno partecipare al défilé esclusivo, organizzato per valorizzare lo charme dei veicoli in gara.

Il giorno decisivo per la competizione sarà però l’8 maggio, dove gli equipaggi si affronteranno nelle ultime prove speciali. La partenza sarà a Rapallo e passerà da Genova. Tra le varie tappe di questo ultimo percorso si terranno anche le prove cronometrate nel famoso Circuito di Ospedaletti. 

Infine la competizione terminerà a Sanremo con la sfilata in Corso Matteotti per poi passare alle premiazioni e alla cena di gala presso il Casinò di Sanremo. 

Questa edizione è sponsorizzata da Urban Up Unipol e IWC Schaffahausen oltre a varie altre collaborazioni come quella con Mercedes-Benz, grazie alla quale gli amanti del marchio AMG avranno la possibilità di testare in esclusiva le loro supercar preferite presso L’Autodromo di Monza.

Per informazioni visitare www.milano-sanremo.it