EventiPassione

FIVA partecipa al Salone RĂ©tromobile a Parigi: preservare l’ereditĂ  dei veicoli storici

La FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens, ossia federazione internazionale veicoli storici) ha annunciato la sua partecipazione al salone Rétromobile di Parigi, che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024, allo Stand 088, allée F, Hall 1. Questa esibizione, considerata un punto di riferimento per gli appassionati di veicoli storici, riunisce collezionisti, club, professionisti del settore, organizzatori di eventi, artisti, creatori, media e il grande pubblico.

Il salone RĂ©tromobile offre inoltre un’opportunitĂ  ideale per scambi di idee, incontri con altri appassionati e condivisione di esperienze. Il 2 febbraio 2024, FIVA annuncerĂ  il suo Manifesto, sviluppato congiuntamente con FIA e FIM, e introdurrĂ  la leggenda dei rally Michèle Mouton nella FIVA Hall of Fame.

La presenza di FIVA a questo evento importante parigino permette di approfondire la comprensione dell’impegno nella conservazione dei veicoli storici; inoltre, le interviste condotte dalla FIVA al Mans Classic offrono un’ulteriore opportunitĂ  di comprendere il suo contributo nel settore.