Passione

Più di 700 vetture per l’ACI Storico Festival all’Autodromo di Monza

Oggi, domenica 16 aprile 2023, si è tenuta la terza edizione di ACI Storico Festival, presso l’Autodromo Nazionale Monza. Una manifestazione che dimostra quanto interesse ci sia attorno all’auto storica: sono state oltre 700 le vetture provenienti da ogni angolo d’Italia e d’Europa che hanno colorato il paddock e il tracciato dell’Autodromo Nazionale Monza. Oltre 7000 appassionati hanno visto e sentito il rombo delle vetture che hanno fatto la storia delle quattro ruote.
Le quattro auto più iconiche dell’evento sono state premiate dalla nascente rivista di ACI Editore, Youngclassic: tra le Coupé, una Datsun 240Z, tra le berline, un’Alfa Romeo Alfetta del 1979, tra le auto scoperte, una Porsche 911 996 Cabrio e un’Alfa Romeo Giulia 1600 Spider del 1962, quest’ultima fuori concorso.
Durante l’evento è stato presentato un nuovo corso sul restauro di auto d’epoca a cura della MTS Motorsport Technical School. Il corso è stato illustrato da Eugenia Capanna, fondatrice e amministratore delegato di MTS, Corrado Lopresto, uno dei più grandi collezionisti di auto d’epoca, Ivano Barletta e presidente del corso, docente ed ex capo ingegnere di Michael Schumacher alla Scuderia Ferrarioltre al presidente di Autodromo Nazionale Monza, Giuseppe Redaelli..