EventiPassione

The Car of the Year 2022, di nuovo in digitale

Il 28 febbraio 2022 si terrà il premio The Car of the Year 2022, un evento per tutti gli appassionati di automobilismo, che verrà trasmesso in streaming da Genova, location del Geneva International Motor Show (GIMS). Il Motor Show purteoppo è stato annullato a causa della pandemia, ma la cerimonia di premiazione sarà comunque celebrata online ed aperta al pubblico ed inizierà alle 17:00. 

Il vincitore sarà eletto da una giuria di 61 membri, insieme ad un gruppo internazionale di giornalisti che voteranno per il premio della critica, che verrà svelato solo alla cerimonia finale. Quello che si conosce già, però, sono le 7 finaliste che si contenderanno il premio: Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Mégane E-Tech e la Škoda Enyaq iV. 

Le finaliste sono tutte vetture elettriche o ibride, riflettendo come ci si stia spostando in tutto il mondo verso il motore elettrico, come afferma anche Frank Janssen, il presidente della giuria, aggiungendo anche che il piano per il prossimo anno sarà quello di tornare a portare l’evento in piazza, anche se l’edizione digitale ha riscosso molto successo negli ultimi anni.