The 8X Jeff Koons, la BMW M850i elaborata arriva a Los Angeles
L’artista statunitense di pop art Jeff Koon ha presentato la sua nuova collaborazione con BMW al Frieze di Los Angeles. All’interno di questa edizione esclusiva dell’evento, composta da sole 99 vetture, sono stati esposti alcuni esemplari di BMW m850i Gran Coupé – The 8x Jeff Koons, questo modello presenta il design più elaborato della storia della casa automobilistica.
L’artista ha spiegato come questa elaborazione estetica sia appariscente, ma minimalista e concettuale, le cui linee si ingrandiscono sempre di più dal cofano al posteriore, per creare un senso di movimento, lo stile pop art con le scritte e i getti di vapore punta a rendere l’aspetto della vettura ancora più dinamico, per dare una sensazione di divertimento e agilità.
Il processo di verniciatura ha richiesto oltre 200 ore di lavoro, oltre al lavoro sulla modifica degli interni, composti da materiali di alta qualità e il tocco dell’artista in ogni dettaglio, come la sua firma nei portabicchieri. I toni del rosso e del blu sono ricorrenti in molte parti come i sedili e riflettono i colori dei supereroi dei fumetti, ma anche le livree delle auto da corsa BMW. Oltre ai motivi Pop Art le linee sportive della Serie 8 Gran Coupé sono evidenziate con diversi motivi geometrici, il risultato è una vettura vivace e robusta, in cui la sportività si fonde con l’elemento umano della Pop Art, alla quale l’artista ha lavorato per mesi a fianco del team BMW.
Ogni veicolo prodotto in edizione limitata avrà un certificato di autenticità e un numero di serie speciale, il prezzo di questo modello può essere richiesto direttamente alle concessionarie BMW o su THE8XJEFFKOONS@bmw.com.