AISA: al Museo di Arese la conferenza sulle Alfa Romeo 158 e 159 Alfetta

L’Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile (AISA) si prepara all’ultimo evento dell’anno: il prossimo sabato 10 novembre 2018, presso il Museo Alfa Romeo di Arese, si terrà una conferenza dedicata alla storia delle Alfa Romeo 158 e 159 Alfetta, la «vetturetta» che corse con i grandi, raccogliendo numerose vittorie passate alla storia.

La relazione di Patrick Italiano, studioso belga della storia industriale e dei prodotti dell’Alfa Romeo, si intitola «Alfa 158: la vittoria ha tanti padri», e tratterà della nascita della vettura e dei suoi aspetti tecnici, e quindi delle vicende sportive fino alle ultime gare della 159 nel 1951.

Il prof. Alessandro Silva, esperto delle competizioni nel periodo dominato dalle Alfetta, si soffermerà invece nel dettaglio sui piloti e sulle singole corse. L’incontro avrà inizio alle ore 10 presso il Museo Storico Alfa Romeo, Viale Alfa Romeo, Arese (Milano); la partecipazione, come sempre, è libera e aperta a tutti gli appassionati, anche non soci, fino ad esaurimento posti.