Ritorna Autostyle Digital Edition

Ritorna Autostyle con una nuova digital edition, con diversi ospiti che porteranno nuove prospettive di design e novità esclusive. 

In questo appuntamento è stato intervistato Fabrizio Buonamassa, direttore del Watch Design Center di Bulgari, che ha iniziato presentando il nuovo orologio Otto Finissimo, che unisce il lusso alle qualità tecniche di un orologio sportivo, con un design pulito ma pieno di dettagli, come i numeri trasparenti che lasciano intravedere il meccanismo sottostante. 

Dopo un video di presentazione della nuova collezione Bulgari, Buonamassa ha risposto a varie domande, parlando del suo passato da designer di automobili e dando consigli ai professionisti emergenti. Il filo conduttore di questa intervista è stato la differenza tra il design di lusso e quello di necessità dove il primo ha bisogno di un’idea innovativa, con l’obiettivo di stupire e catturare l’attenzione dei clienti. Un buon progetto, secondo il designer di Bulgari, si vede gia dai primi schizzi, che danno forma al pensiero dell’autore. 

A seguire, è stato mostrato un breve video sulla produzione di gioielli Bulgari, dopo il quale Buonamassa ha proseguito l’intervista mostrando come in qualsiasi campo, il design e l’innovazione seguano lo stesso schema, comparando gli orologi con l’evoluzione dell’auto elettrica e di come sia cambiato l’interior design con l’aggiunta di nuove tecnologie, che portano sempre ad una rivoluzione a livello estetico. 

In conclusione, è stato annunciato il secondo appuntamento di Autostyle, che avrà come protagonista Volvo, oltre a dare l’inizio al nuovo contest per designer emergenti Drive The Future.