Presentata in live streaming la 1000 Miglia 2022
Questa settimana si è tenuta la Press Conference di presentazione della 1000 Miglia 2022, giunta alla 40° edizione, che si terrĂ dal 15 al 18 giugno. La conferenza, ha visto la partecipazione di molti ospiti e sponsor; non è stata trasmessa solo in live streaming, ma ha anche ospitato il pubblico in presenza, per la prima volta dalla pandemia. L’intervento di apertura è stato tenuto da Aldo Bonomi, presidente di ACI Brescia, che ha annunciato il ritorno dell’evento a livello internazionale, che quest’anno vedrĂ 415 equipaggi, da 31 diverse nazioni: il ritorno alla normalitĂ permetterĂ di vivere a pieno l’esperienza della 1000 Miglia.Â
Successivamente, Beatrice Saottini, ex concorrente e ora presidente di 1000 Miglia SRL, ha parlato della differenza tra il gareggiare e fare parte dell’organizzazione, due modi diversi di vivere l’evento e di come abbia cercato di portare la passione per la gara nel sistema organizzativo, per dare un’esperienza che coinvolga a pieno gli appassionati.
A seguire, l’intervento di Francesca Parolin, che ha sottolineato come questa competizione valorizzi l’Italia e la cittĂ di Brescia, per poi anticipare i diversi eventi che si terranno in concomitanza con la gara, come la 1000 Miglia Green, che vedrĂ un gruppo di vetture elettriche seguire lo stesso tragitto delle auto storiche, cosi come faranno anche diversi equipaggi a bordo di supercar moderne. Durante i giorni della gara si terranno svariati eventi nelle cittĂ che faranno da tappa alla 1000 Miglia. Quest’anno però la competizione non si terrĂ esclusivamente in Italia, ma sarĂ accompagnata da side-events internazionali, come la 1000 Miglia Warm-Up Switzerland in cui gli equipaggi gareggeranno intorno al lago di Lugano, e la 1000 Miglia Warm-Up USA. Inoltre si terranno eventi anche in Giappone e negli Emirati Arabi.Â
La Gara partirĂ il 15 giugno da Brescia per arrivare a Cervia – Milano Marittima per la prima tappa; il secondo giorno gli equipaggi arriveranno a Roma, da cui ripartiranno il terzo giorno per risalire a Parma, luogo dell’ultima tappa prima di concludere nuovamente a Brescia.Â
Prima di concludere sono stati intervistati due degli sponsor di quest’anno: Simona Zito, manager di Chopard, azienda partner dell’evento da 34 anni, che fornirà l’orologio che terrà i tempi delle prove, creato appositamente per celebrare l’evento e Maurizio Veggio di Bper, nuovo partner di quest’anno, che ha spiegato come con la sponsorizzazione Bper abbia voluto fare un regalo alla cultura e alle città italiane, supportando un evento storico e iconico del paese.