Nuova Dacia Spring: l’elettrica low cost
Uno dei maggiori problemi legati alle nuove auto elettriche è l’accessibilità a livello economico, con la nuova Dacia Spring la casa automobilistica si pone l’obiettivo di rendere l’elettrico accessibile a tutti, anche a livello di manutenzione.
La Spring a differenza delle altre elettriche low cost non è solo pensata come city car, ma anche per piccoli viaggi. Dispone infatti di un’autonomia di 230km WLPT e può ospitare 4 passeggeri, restando al 100% elettrica.
Il prezzo di partenza è di 19.900 euro per la versione base, ma il nuovo modello è disponibile anche in versione Business, pensata per il car sharing. Nel 2022 uscirà anche la versione Cargo, con maggiore capacità di carico per il trasporto di materiali. Al prezzo di base si potrà detrarre l’ecobonus in caso di rottamazione, che porterà il costo a 9.460 euro.
Tra i vari optional disponibili ci sarà anche la possibilità di cambiare il colore di molti dettagli come specchietti e prese d’aria, oltre ad aggiungere delle barre portatutto sul tetto.
Per promuovere la nuova Spring, la Dacia porterĂ il veicolo su strada attraversando 5 capitali europee mostrando per la prima volta in pubblico il nuovo modello.