Passione

Anche nel 2019 la Befana arriva al Gaslini in 500

Una tradizione importante viene portata avanti dal Fiat 500 Club Italia, coordinamento di Genova: si tratta della «Befana al Gaslini», l’arrivo di un colorato gruppo di Fiat 500 d’epoca dalla LIguria e dal Piemonte per portare doni ai piccoli ricoverati dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Il programma rimane simile a quello della prima edizione del 1998: le Fiat 500, circa 80 vetture, si ritroveranno alle ore 8.45 presso Corso Marconi/Piazzale Kennedy di Genova, per spostarsi verso il Gaslini e parcheggiare nel silos interno, ad eccezione delle vetture con le befane e i giocattoli; quindi, un pranzo facoltativo con prenotazione obbligatoria presso il Ristorante Mau Giò di Quarto Priaruggia.
«Le visite al Gaslini ebbero inizio 21 anni fa», ricorda il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano. «Da allora non abbiamo mai mancato un appuntamento e nel corso di questi 21 anni i rapporti con il Gaslini sono cresciuti, con grande soddisfazione per tutta la nostra associazione. Grazie alla sensibilità e all’impegno del Dott. Pierluigi Bruschettini, presidente de “La Band Degli Orsi”, collaboriamo e siamo presenti in numerose occasioni, non solo nel periodo festivo. Usare le nostre 500 per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra missione: sono moltissimi, infatti, i coordinamenti italiani del nostro Club che si impegnano in campo solidale e perpetuano anche in altre strutture italiane la meritoria tradizione di portare gioia a buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile».
Chi volesse partecipare o avere maggiori notizie può contattare Alessandro Scarpa, presidente onorario del Fiat 500 Club Italia (331 6263880).