Eventi

A Next Generation Mobility si parla di guida autonoma e connessa

Tra i numerosi argomenti che saranno trattati a Next Generation Mobility, incontri sul tema della mobilità del futuro al Centro Congressi Unione Industriali di Torino, non poteva mancare la guida autonoma e connessa, nel giorno di mercoledì 14 giugno dalle 11 alle 13. Il veicolo diventa un centro di elaborazione dati in grado di fornire servizi e informazioni per creare nuovi livelli di sicurezza attiva e qualità di guida. A contribuire a questa trasformazione sono tecnologie come l’evoluzione degli standard V2V e V2X, le reti wireless ad alta velocità e bassa latenza e l’edge computing.
Ciò ha permesso di ottimizzare la guida in termini di percorrenza, consumo di carburante e riduzione degli incidenti, contribuendo alla sicurezza stradale e riducendo l’inquinamento.

Gli argomenti trattati il 13 e 14 giugno 2023 a Torino: Guida autonoma, Infotainment, Sicurezza stradale, Sicurezza digitale, 5G e oltre, Mapping & geomatica, Digitalizzazione ed elettrificazione, Privacy, Right to access e right to repair.