EventiPassione

Successo per il Cavallino Classic 2024 a Palm Beach

La 33ª edizione del Cavallino Classic a Palm Beach si è conclusa nella notte tra 27 e 28 gennaio 2024, e si è rivelata nuovamente un successo nella storia dell’evento dedicato alle Ferrari da collezione. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 150 auto Ferrari, con un’ampia rappresentazione di modelli provenienti da tutte le epoche, celebrando la ricca eredità del marchio. Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Cavallino Classic, ha evidenziato il ruolo cruciale dell’evento nel preservare e promuovere il patrimonio Ferrari, riconoscendo gli sforzi continui dell’organizzazione e la tradizione trentennale del Concorso d’Eleganza.

Importante per Cavallino Classic è anche l’impegno di beneficenza, con una parte del ricavato dei biglietti destinata a iniziative come il fondo per le borse di studio della Palm Beach Police and Fire Foundation e la A.W. Dreyfoos School of Art. L’evento non è stato solo un’esposizione di auto storiche, ma ha offerto anche dibattiti con esperti, mostre, e momenti di intrattenimento, tra cui un tour d’eleganza e un party serale.

Da sottolineare, il rigoroso processo di valutazione delle vetture, condotto dai 55 giudici del sistema di giudizio IAC/PFA, che ha portato alla selezione dei vincitori nelle diverse categorie, tra cui i prestigiosi riconoscimenti “Best in Show”. Tra i vincitori del 2024, si annoverano la Ferrari 212 Inter Ghia #0191EL del 1952, la Ferrari 250 LM #6053 del 1964, e la Ferrari 275 GTB “Competizione” #09063 del 1966, quest’ultima selezionata nella categoria delle vetture certificate da Ferrari Classiche. Un’evento che negli USA celebra le più belle vetture d’epoca del Cavallino, e che è giù orientato alla 34ª edizione, sempre nel segno della storia dell’automobile, ma anche del contributo per la comunità.