EventiPassione

Kia EV6, vincitrice di The Car of the Year

La Kia EV6 è ufficialmente l’auto dell’anno 2022, secondo la competizione tenutasi lo scorso 28 febbraio a Genova. Tra i modelli sul podio dei 7 finalisti troviamo anche la Renault Mégane E-Tech Electric e la Hyundai Ioniq 5. Quasi tutte le vetture in finale erano elettriche, segno di come l’industria automobilistica sia ormai ad un punto di svolta, il motore elettrico sta diventando più accessibile e affidabile. 

Frank Janssen, presidente della giuria di The Car of the Year spiega come la Kia sia stata premiata non solo per il modello, ma anche per il lavoro del team e il progresso ottenuto dalla casa automobilistica in questi anni. 

Jason Jeong, presidente di Kia Europa ha commentato la vittoria dicendo di essere onorato di aver portato la prima Kia a ricevere questo prestigioso premio. La EV6 è stata progettata per rendere la mobilità elettrica divertente, accessibile e conveniente, questo combinando un’autonomia adatta ai lunghi viaggi, con la possibilità di ricaricare velocemente la batteria e un ambiente interno ampio e tecnologico, che dona un’esperienza di guida appagante. La Kia EV6 è un punto di partenza che mostra come si evolverà la casa automobilistica nel futuro.