Didattica

DDD, Didattica del Design a Distanza (II): il Master TAD del Politecnico di Milano e Poli.Design

Il secondo esempio di come le scuole di design si siano immediatamente attrezzate in conseguenza dell’emergenza sanitaria Coronavirus, è il Master TAD del Politecnico di Milano e Poli.design. Anche in questo caso, sono attive le procedure per non fermare il Master, grazie alla didattica del design a distanza, che abbiamo simbolicamente siglato DDD: ecco le parole della responsabile della comunicazione, Flora Gaetani.

DDD, Didattica del Design a Distanza: Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano e Poli.design.
Il Master TAD, per mantenere una continuità didattica nonostante la situazione che si sta vivendo a causa dell’emergenza COVID-19, ha continuato le lezioni attraverso la piattaforma Cisco Webex Meeting. L’undicesima edizione sta vivendo le fasi finali dei progetti di tesi e, attraverso le revisioni online del corpo docente, si stanno portando avanti i modelli virtuali degli esterni e la definizione degli interni. Intanto il 25 marzo è stata inaugurata la dodicesima edizione: durante il welcome day quasi tutti gli studenti sono riusciti a connettersi da casa, compresi un ragazzo indiano da Bangalore e uno sloveno da Lubiana. Ha partecipato numerosa anche la Faculty del Master e Wacom Italia che, attraverso una presentazione di Leonardo Mendolicchio e una dimostrazione dell’ambassador Alessio Tommasetti, ha illustrato le potenzialità del lavoro con la Cintiq Pro. Le lezioni proseguiranno con un workshop tenuto da Samuel Codegoni (in collegamento dal Giappone) e Federico Ramponi (da Milano).

PhD Flora Gaetani, responsabile della comunicazione