Concorso di Eleganza e Conservazione Città di Trieste
La città di Trieste ospiterà la seconda edizione del Concorso di Eleganza Città di Trieste, dal 20 al 22 maggio 2022. Questo evento è stato organizzato dall’Automobile Club d’Italia e dall’Associazione Amatori Veicoli Storici – AAVS e celebrerà i 70 anni di storia dell’auto, dal 1910 al 1979, dedicando l’evento a Vittorio Klun, che ne è stato l’ideatore.
Nei giorni 21 -22 maggio si terrà la manifestazione dedicata all’auto elegante e sportiva, riservata su invito ai possessori di vetture storiche sportive, che riflettono lo stile e l’eleganza dei periodi storici durante le quali sono state concepite. Le auto partecipanti saranno selezionate dal Comitato Tecnico, costituito da un team di esperti di design e spazieranno tra vetture competitive e da strada.
Il concorso inizierà con l’ispezione da parte dei giudici delle vetture in gara, per poi passare a votazione e premiazione, che avverrà domenica 22. Le vetture saranno divise in 7 classi di età, una per ogni decennio, ogni classe avrà un vincitori, che sfileranno sul palco durante la cerimonia; oltre al premio “Best of Show”, il pubblico potrà votare la propria vettura preferita che riceverà il premio spettatori.
Le candidature al Concorso dovranno essere presentate utilizzando il modulo appositamente previsto, allegando la documentazione necessaria, corredata da 3 fotografie (vista 3/4 anteriore; laterale completa; 3/4 posteriore). La domanda dovrà pervenire al Comitato Tecnico, la cui segreteria sarà curata dall’AAVS, e dovrà essere inviata agli indirizzi di posta elettronica segreteria@aavs.it e clubacistorico@aci.it entro e non oltre il 30 aprile 2022.