Autostyle: anche per il 2021 torna la Digital Edition
L’edizione 2021 di Autostyle, l’evento di design promosso da Roberto Artioli di Berman SpA, segue quanto già proposto nel 2020: l’esperienza e il successo della prima edizione digitale online, studiata per contrastare le problematiche dell’emergenza Coronavirus, ha portato a replicare la formula, con alcune novità interessanti.
Autostyle 2021 Digital Edition + Design propone così incontri online con i protagonisti del mondo automobilistico, ma guardando anche ad altri generi di prodotti di lusso e di pregio, nel clima di vicendevole scambio ormai presente in tutto il settore del design industriale.
Mentre le edizioni precedenti al 2020 di Autostyle prevedevano un tradizionale incontro a Mantova e dintorni, con due giorni di conferenze, premi ed esposizioni, a partire dallo scorso anno si sono invertite le parti: non più i designer invitati a parlare nella stessa location, ma la possibilità da parte del pubblico di visitare direttamente i luoghi dove nascono le auto e gli oggetti descritti, in una serie di incontri online dal 7 ottobre al 9 dicembre 2021, sempre alle ore 16.
Per il momento il programma, ancora suscettibile di lievi modifiche, prevedere lo Start Day il prossimo 7 ottobre, nel quale verrà illustrata la formula di quest’anno, anticipando i principali temi in programma. Gli ospiti saranno quindi Fabrizio Buonamassa di Bulgari (14/10), Robin Page di Volvo (21/10), Paul Wraith di Ford (28/10), Matteo Battiston di Luxottica (4/11), Lance Scott di Toyota (11/11), Flavio Manzoni di Ferrari (18/11), Mitja Borkert di Lamborghini (25/11), Filippo Taiani di Alcantara (2/12) e Klaus Busse di Maserati (9/12).
E’ possibile registrarsi gratuitamente alla piattaforma www.autostyledesigncompetition.it per l’accesso a tutti gli eventi online; si possono inoltre seguire le ultime notizie anche nelle pagine social di Autostyle, facebook.com/autostyledesigncompetition e instagram.com@autostyle_design_competition