Aperte le iscrizioni per il Trofeo MIMO 1000 Miglia

Lunedì 14 febbraio sono state aperte le iscrizioni per partecipare al Trofeo MIMO 1000 Miglia, che si terrà il 18 giugno 2022. L’evento permetterà ai proprietari di hypercar e supercar di prendere parte alle prove della 1000 Miglia e sfidarsi nel circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza. 

L’appuntamento del 18 giugno, realizzato grazie alla partnership tra il Milano Monza Motor Show e la 1000 Miglia sarà un occasione unica per unire il mondo dell’automobilismo d’epoca e quello delle supercar, nello stesso giorno infatti gli equipaggi classici della 1000 Miglia si sfideranno nell’ultima prova della gara, per poi dare spazio all’esposizione delle supercar nella stessa pista. 

Torino sarà la città di partenza dell’evento, con piazza Vittorio Veneto come punto di ritrovo. Ci si sposterà poi in altre location in Piemonte e Lombardia, un territorio che durante l’anno accoglierà molte altre manifestazioni automobilistiche, come anticipato da Andrea Tronzano, Assessore Bilancio e Finanze della Regione Piemonte e Domenico Carretta, Assessore allo Sport, Turismo e agli Eventi della Città di Torino.

L’evento inizierà con il car display e la distribuzione di gadget in regalo ai partecipanti, mentre le vetture scalderanno i motori prima di partire per l’Autodromo di Monza, dove potranno sfilare sulle sopraelevate. A seguire gli equipaggi si cimenteranno in una prova cronometrata in pista con le stesse dinamiche della 1000 Miglia classica.

Per informazioni e iscrizione visitare il sito www.milanomonza.com.