Passione

A Brescia si cercano veicoli storici per il film su Enzo Ferrari

Sono in corso le riprese del film su Enzo Ferrari del regista Michael Mann, che vede tra i protagonisti Penelope Cruz e Adam Driver. Poiché le vicende narrate nel film riguardano gli anni ’50, la produzione è in cerca di auto storiche per ricreare correttamente le scene: a Modena è il Circolo della Biella ad essersi occupata della raccolta di vetture.

«Siamo estremamente coinvolti in quanto la produzione sta scritturando un sempre crescente numero di auto antecedenti il 1958, sia che si tratti di auto sportive, sia da corsa ma anche vetture popolari proprio perchĂ© l’ambientazione necessita di tutti quei veicoli che si osservavano per le strade in quegli anni. Per il momento sono state impegnate piĂą di 50 vetture, ogni volte diverse. Invito tutti i collezionisti e possessori di auto storiche a mettersi in contatto con i referenti per le zone che andremo a coinvolgere, che stanno reclutando veicoli di ogni tipo. I proprietari sono sempre ben accolti dalla produzione e naturalmente è previsto un compenso per l’impegno giornaliero.» 
Marzio Cavazzuti, consigliere del Circolo della Biella

Anche il Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic ha dato la propria disponibilitĂ  per la ricerca di vetture storiche, da mettere a disposizione per le riprese che a partire dal 10 di ottobre si sposteranno a Brescia: a questo scopo, il 13 settembre, dalle ore 17.15, presso la sede del Centro Culturale (Via Val del Caffaro 19), si terrĂ  il raduno di reclutamento per le vetture che vorranno partecipare alla produzione del film.

«Quante volte si sono osservati in film, fiction, errori storici sui veicoli utilizzati? A quanti piacerebbe partecipare ad un Film su Enzo Ferrari con la propria vettura? Se a queste due domande si è risposto “si”, è il momento di iscriversi al provino dando il proprio contributo, di qualità, alla ricerca storica di vetture di tutte le marche antecedenti il 1958, quindi immatricolate entro il 31 dicembre 1957»
Carlo Carugati, Direttore Artistico del Centro Culturale

Per la richiesta di partecipazione è possibile compilare il modulo di iscrizione presente nelle immagini, inviandolo all’email info@eliocopys2.com; per informazioni ed accreditamenti sono disponibili anche due recapiti telefonici 338.88.90.387 e 335.61.50.500.