XIII Coppa Milano-Sanremo all’Autodromo di Monza
Dal 31 marzo al 2 aprile 2022 tornerà con la sua 13° edizione la Coppa Milano-Sanremo, la rievocazione della più antica gara d’Italia, che quest’anno sarà ricca di novità . L’evento sarà ospitato nell’Autodromo Nazionale di Monza, che quest’anno festeggia il centesimo anniversario, e al quale si renderà omaggio, in un ambiente di intrattenimento e competizione.
Nel corso di questa edizione, oltre ai tradizionali giri di pista e alle verifiche tecniche, i piloti avranno anche l’opportunità di gareggiare in 11 prove speciali nell’Autodromo, in un tracciato che comprenderà le sopraelevate ed alcune parti utilizzate in esclusiva nella recente gara del ACI Rally Monza, prova conclusiva del FIA World Rally Championship. In totale, nell’arco dei 3 giorni di gara, gli equipaggi prenderanno parte ad oltre 100 prove speciali.
Il tour di 700km avrà inizio l’1 aprile, per fermarsi tra Piemonte e Liguria per alcune tappe e concludere con il défilé a Marina di Portofino. Il giorno seguente si terranno le ultime sfide a Genova con la conclusione della parte sportiva, come da tradizione, nella Città dei Fiori. La Coppa Milano-Sanremo si sposterà infine nel Principato di Monaco per il gala dinner e la cerimonia di premiazione finale.
Le vetture ammesse alla competizione spazieranno tra quelle costruite dal 1906 e il 1990 munite di passaporto F.I.V.A. o di omologazioni equivalenti, inoltre l’Organizzazione riproporrà un’ulteriore categoria riservata a youngtimer, instant classic e supercar moderne denominata “Rendez-Vous”.
Le iscrizioni chiuderanno il 18 marzo 2022, per maggiori informazioni visitare www.milano-sanremo.it o contattare la segreteria a race.office@milano-sanremo.it