News

Pagani Lancia il Simulatore Huayra R, innovazione nel mondo della guida virtuale

Pagani Automobili ha introdotto il suo nuovo simulatore Huayra R, marcando un punto di svolta nell’esperienza di guida virtuale. Prodotto in collaborazione con Racing Unleashed, noto per i suoi simulatori di fascia alta, il sistema mira a offrire una preparazione impeccabile ai proprietari di Huayra R attraverso una riproduzione fedele della vettura reale. Questa iniziativa non solo sottolinea l’attenzione di Pagani verso l’alta qualità e l’innovazione, ma si inserisce anche perfettamente nel programma di training “Arte in Pista”, dedicato agli appassionati di Hypercar Pagani.

L’essenza di questo simulatore non è limitata alla semplice emulazione di una guida virtuale: Franco Morsino di Pagani Automobili evidenzia l’obiettivo di trasformarlo in un pezzo di design di valore. Il progetto del simulatore Huayra R, avviato nel 2020, è il risultato della collaborazione tra il team di Dinamica del Veicolo e il team di Pagani Arte di Pagani Automobili, con l’obiettivo di fondere l’autenticità delle Hypercar Pagani con un design d’elite. Questa iniziativa ha portato alla partnership con Racing Unleashed per combinare le rispettive competenze nello sviluppo di una postazione di guida virtuale altamente realistica e immersiva, integrando tecnologie avanzate sia nel software che nell’hardware per replicare fedelmente la guida e le sensazioni su strada.

Oltre a fungere da strumento di allenamento, il simulatore rappresenta un punto di incontro per la community di Pagani, offrendo nuove possibilità di aggregazione e apprendimento. Attraverso l’uso di questa tecnologia avanzata, i guidatori possono esplorare circuiti internazionali, migliorare le proprie abilità e partecipare a eventi virtuali organizzati da Pagani, arricchendo così la loro esperienza di guida sportiva sia online che sulle piste reali.

Il simulatore Huayra R non è solo un capolavoro tecnologico, ma anche un oggetto di design distintivo. I designer hanno lavorato con cura per fondere l’aspetto estetico con la funzionalità, utilizzando materiali di alta qualità e tecniche di produzione condivise con le vere Hypercar Pagani. L’esperienza di guida è arricchita da un sofisticato sistema audio e da una replica precisa dei controlli della Huayra R, garantendo agli utenti un’immersione totale e una connessione profonda con l’auto. Il simulatore Huayra R, inizialmente riservato ai possessori di Huayra R, sarà disponibile per l’acquisto da parte di tutti gli interessati attraverso i concessionari Pagani.