di Redazione alle 18:29

Di seguito, vi proponiamo un video che illustra le modalità della ricarica standard prevista per le prossime elettriche Renault ZE – nel filmato, una delle più intriganti del “quartetto” di concept cars Renault, la Zoe presentata a Francoforte. La ricarica “standard” si può effettuare su una normale presa da 220 V 10 A o 16 A, che permette di ricaricare la batteria in un tempo compreso tra 6 e 8 ore.
Si tratta, dunque, della più tipica situazione di ricarica notturna, ad esempio in un parcheggio privato, oppure durante la giornata di lavoro in parcheggi collettivi, ovviamente dotati di una presa di corrente, ma anche di un dispositivo con chiave automatica in grado di impedire la disconnessione della presa durante la ricarica. Il sistema privato necessita di un’apposita installazione, in box o in parcheggi condominiali, con un adattatore facilmente installabile da un elettricista.
Ovviamente, tutto sarà possibile grazie ad accordi con istituzioni, amministrazioni locali, società elettriche e istituti finanziari e di credito, al fine di diffondere capillarmente la rete di punti di ricarica e assistenza sul territorio, ad un costo economicamente sostenibile.
- Virtual Car, Renault
Non c’è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo.
| TrackBack URI