Articoli del 14 maggio 2009

« Mercedes-Benz alla Mille Miglia 2009  -  Motorcycles and riders : una lezione speciale sul Racing Design a cura di Aldo Drudi »


Tre Peugeot 203 alla Mille Miglia 2009

di Redazione alle 16:21

Peugeot 403 alla Mille Miglia 2009
[ 3 immagini ]

Tra le auto d’epoca presenti alla Mille Miglia 2009, non potevano mancare le Peugeot; la Casa, peraltro, può contare in Italia su un attivissimo club che si dedica alle vetture d’epoca, il Club Storico Peugeot Italia. Alla gara sono state iscritte tre Peugeot 203, uno dei modelli più popolari nella storia del marchio dell’immediato dopoguerra. Tra i gli equipaggi, uno è interamente al femminile (Tiziana Padovano e Lorenza Serena), ed è accompagnato alla partenza da Brescia da altre campionesse attive nelle corse automobilstiche con vetture Peugeot. I dettagli di seguito, il comunicato ufficiale.

«Tra le auto con marchio Peugeot che possono essere iscritte alla rievocazione storica della Mille Miglia troviamo la mitica 203, prodotta dal 1948 al 1955. Quest’anno, giovedì 14 maggio, prendono il via da Viale Rebuffone a Brescia ben tre esemplari. Una è quella che la scorsa edizione ha partecipato all’evento con Gino Munaron e Gianni del Zoppo. Quest’anno sarà invece guidata dall’equipaggio femminile Tiziana Padovano e Lorenza Serena. Il Club Storico Peugeot Italia, infatti, quest’anno celebra l’universo sportivo e femminile del Marchio. Alla partenza saranno infatti presenti anche le campionesse che negli anni hanno dato lustro al Marchio con le loro vittorie. Chi non si ricorda di Pierangela Riva, la campionessa italiana ed europea rally nel 1984 con la 205? Ma ci saranno anche alla partenza Betty Tognana, Maria Grazia Vittadello, Anna Cambiaghi, Roberta Luisetto e Bea Cavenaghi e, ovviamente, Anna Andreussi che oggi naviga la 207 ufficiale. Oltre alla 203 tutta al femminile, saranno in gara anche altre due 203, entrambe nere. Una è stata iscritta dai fratelli Alberto e Giacomo Donghi dell’omonima Concessionaria di Rovato (BS), l’altra sarà riconoscibile da una targa curiosa: K 002 HA 199. E’ la Peugeot 203 di Olga e Pavel Pankovsky, una coppia che ha scelto Peugeot per giungere dalla Russia e prendere il via alla mitica corsa italiana.»

- Peugeot. Virtual Car

Bookmark and Share



Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento



« Mercedes-Benz alla Mille Miglia 2009  -  Motorcycles and riders : una lezione speciale sul Racing Design a cura di Aldo Drudi »



VirtualCar.it   Google


Pagine


  • Iniziative

  • Servizi e utilità

  • Siti amici


  • Archivi:


    Meta

    RSS
    RSS dei commenti
    RSS English
    RSS FeedBurner


    Ultimi commenti:




    Argomenti Popolari:



    Virtualcar.it: Copyright © 2004-2013 ArtisImago - Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons
    Content manager: ArtisImago P.I. 01036100111