Peugeot 508 restyling: cambia volto l’ammiraglia del Leone

peuuuuu_508_new_520

A Londra, Peugeot ha presentato la 508 restyling, nuova edizione dell’auto di segmento D da poco provata nel long test drive di Virtual Car nella versione 508 RXH. Le differenze sono prevalentemente di natura estetica, per allineare la vettura agli ultimi canoni stilistici della casa, oltre ad alcuni elementi di dettaglio e alle motorizzazioni. Sarà in vendita dal 2014, ma in Italia solo nelle versioni SW e RXH, mentre l’elegante berlina a tre volumi rimarrà in altri paesi, tra cui la Cina, primo mercato internazionale per la 508.

Le principali varianti riguardano il frontale, che è stato rivisto in una forma più essenziale, e più vicino alle formule della recente 308 -ma anche alla Onyx concept: secondi la casa, questi stilemi saranno riproposti anche su altre Peugeot del futuro. Avevamo indicato nel cofano “alto” e particolarmente bombato una delle note della precedente versione: ora alcune pieghe ne appiattiscono e alleggeriscono la struttura, mentre scompare l’incavo con il Leone Peugeot, ora spostato al centro della calandra più larga, sottile, squadrata e a disposizione quasi verticale. In tutte le versioni, la calandra cromata prosegue nella parte inferiore con un’area nera che funge da portatarga, mentre inferiormente cambiano le “firme” a LED della versione SW, a virgola, e della RXH con i caratteristici tre artigli. La RXH conserva anche le protezioni inferiori, l’assetto alto e i caratteristici cerchi a doppie razze. I fari anteriori ricordano quelli squadrati della 308, nella versione full LED. Posteriormente, le differenze sono legate ai gruppi ottici e, nella berlina tre volumi, nello scudo paraurti.

All’interno, viene aggiornato il sistema multimediale, che ora si allinea a quello delle più recenti Peugeot, e prevede il touchscreen da 7″: scompare così il comodo joystick lodato nella nostra prova, ma, in compenso, la diversa distribuzione dei comandi permette di ottenere un ulteriore vano centrale chiuso, carenza della versione precedente. Arriva dalle altre Peugeot anche un po’ di elettronica, come il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura, il clima quadrizona, il sistema Keyless e la retrocamera; in più, compaiono le Peugeot Connect Apps utilizzabili con chiavetta 3G e abbonamento annuale. I motori sono ora Euro 6, tra cui il 1.6 THP 165 CV S&S a benzina con cambio meccanico a 6 marce o il nuovo cambio automatico EAT6; rimane anche l’originale ed efficiente sistema HYbrid4 sulla berlina, non importata da noi, e sulla RXH. La presentazione ufficiale avverrà nei saloni automobilistici del periodo autunnale.

no images were found

Peugeot 508 restyling: cambia volto l’ammiraglia del Leone
Tagged on:                     

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Più informazioni

Il settaggio dei cookie per questo sito web è impostato su "permetti Cookies" per permetterti la miglior esperienza possibile di navigazione, Se continui ad utilizzare questo sito web senza cambiare il settaggio dei cookie o premendo "Accetto" potrai proseguire la navigazione senza limitazioni. The Cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close