Articoli del 31 agosto 2007

« Coppa d’Oro delle Dolomiti: oggi prima tappa  -  Conto alla rovescia per Autoeco: ulteriori informazioni sul programma »


Nuova Mercedes Classe C Sw

di Massimo Peruzza alle 14:08

Nuova Mercedes Classe C Sw
[ 9 foto ]

La Mercedes amplia la sua gamma della rinnovata Classe C con l’attesa Station Wagon. La gamma riprenderà tutte le motorizzazioni già disponibili sulla berlina, e sarà disponibile presso i concessionari italiani verso la fine del 2007.

Rispetto la berlina, dati alla mano, la capacità di carico è aumentata di soli 10 litri (ora sono 485 litri), ma se si carica fino a livello del tetto si riescono a raggiungere ben 827 litri. Con il divano ribaltato invece, la capacità di carico raggiunge i 1500 litri, un valore record per la categoria. Inoltre è possibile caricare oggetti lunghi fino a 2,82 metri!

Il design esterno della vettura riprende lo stile della berlina piuttosto spigoloso e aggressivo. La coda è caratterizzata da un ampio portellone che facilita il carico di oggetti ingombranti. Gli interni sono identici alla berlina e il vano di carico è rifinito con una cura maniacale. Per non rovinare la soglia di carico, è presente una protezione in alluminio satinato.

La gamma delle motorizzazioni è composta da tre diesel e quattro benzina. Le motorizzazioni diesel sono un 220 CDI (da 136 CV), un 220 CDI (da 170 CV) e un 320 CDI V6 (da 224 CV). A benzina troviamo un 180 Kompressor (156 CV), un 200 Kompressor (180 CV), un 280 V6 (204 CV) e un 350 V6 (272 CV).

Dai dati forniti dalla Mercedes, i consumi sono praticamente uguali a quelli della berlina, le differenze vanno dai 0.1 ai 0.3 litri per 100 Km in più.

- Mercedes Benz, Virtual Car

Bookmark and Share



1 commento »

  1. [...] Tra le novit? presentate da Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2007, come ad esempio la nuova Classe C Station Wagon anche nella versione AMG, spicca questa originale Concept F700, rivelata oggi nelle sue forme definitive. Il tema affrontato è quello della “berlina touring superiore”, soprattutto in termini di vivibilit? e di applicazioni tecnologiche; da notare l’impiego del motore Diesotto, un piccolo 1.8 4 cilindri a benzina, ma con modalit? di funzionamento affini ad un motore diesel, che consente prestazioni simili alla Classe S V6 3.5 a benzina o V6 3.0 turbodiesel. Da notare anche il design, che ricorda alcune esperienze anni ‘90 (ad esempio, certe creazioni di scuola Californiana), ed anche alcune recenti proposte Mercedes, come la cosiddetta “auto-pesce”: le forme della F700, infatti, sono “ispirate dalla natura”, e quindi in parte lontane dai classici canoni di “bellezza automobilistica”. Segue il comunicato stampa. [...]

    Pingback di Virtual Car » Mercedes-Benz Concept F700 — 11 settembre 2007 @ 13:04

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento



« Coppa d’Oro delle Dolomiti: oggi prima tappa  -  Conto alla rovescia per Autoeco: ulteriori informazioni sul programma »



VirtualCar.it   Google

Dreams Design Lessons


Categorie


Archivi:



Ultimi commenti:



Confronta i prezzi per Auto!
Recensioni su auto: Fiat Peugeot Toyota
Ricerca Prodotti:


Argomenti Popolari:



Virtualcar.it: Copyright © 2004-2009 ArtisImago - Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons
Content manager: ArtisImago P.I. 01036100111