Fiat 500 Sticker Art Contest: i finalisti e il vincitore

Fiat 500 Sticker Art Contest
[ 5 foto ]

Domani 20 marzo 2007 appariranno in anteprima alcune immagini ufficiali della nuova Fiat 500, nel sito ad essa dedicato; intanto oggi, nell’attesa, pubblichiamo l’elenco dei vincitori del concorso “500 Sticker Art Contest”. A differenza del precedente concorso Designboom, dove i designers sono stati chiamati a realizzare progetti più o meno direttamente legati alla nuova Fiat, in questo caso il riferimento era diretto: disegnare una decorazione degli esterni per il nuovo modello. Al vincitore (dixie con il progetto “Plese do not disturb”) un lingotto d’oro “500 wants you”, e la soddisfazione di veder prodotto realmente lo sticker per esterni con il disegno presentato. Di seguito l’elenco dei vincitori, con le motivazioni della giuria tecnica.

Fiat 500 Sticker Art Contest
I CINQUE PROGETTI FINALISTI

Primo classificato e vincitore del concorso:
PLEASE DO NOT DISTURB
by dixe
Valutazione giuria: originalità del soggetto, pensiero creativo e forte connettività tra esterni/interni dell’auto tramite la visualizzazione dell’espressione corporea dei suoi occupanti con estrusione iconografica sugli esterni. Alta fattibilità e versatilità dell’idea.

Secondo classificato
5oo – CodiceAbarre
by giu
Valutazione giuria: proposta versatile, con interessante richiamo nel segno del codice a barre al prodotto di massa e al mito del modello storico; vestendo la 500 del suo package, la rende pronta all’uso.

Terzo classificato
jaquard
by makeimage
Valutazione giuria: molto versatile e molto coerente con il brand 500, è un vestito per la nuova vettura. Potenzialità di esser declinato in altri pattern e di creare un richiamo con dettagli interni dell’auto.

Quarto classificato
display
by pmkr
Valutazione giuria: sintesi tra la tematica tecnologica e l’elevata personalizzazione da parte del proprietario della vettura, con interattività ludica.

Quinto classificato
Eiffel power
by vvinci
Valutazione giuria: interessante il gioco dello skyline e dei dettagli grafici, oltre che cromatici. Alta potenzialità di internazionalizzazione dell’icona e conseguente versatilità in ulteriori declinazioni metropolitane.

500 Wants you, Virtual Car

Fiat 500 Sticker Art Contest: i finalisti e il vincitore

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Più informazioni

Il settaggio dei cookie per questo sito web è impostato su "permetti Cookies" per permetterti la miglior esperienza possibile di navigazione, Se continui ad utilizzare questo sito web senza cambiare il settaggio dei cookie o premendo "Accetto" potrai proseguire la navigazione senza limitazioni. The Cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close