DKW Reichsklasse F7 Cabriolet Spezial 600 in vendita: un “piccolo prodigio” per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale

dwk_mid_spin_520
[ 10 immagini ]

Scienziati di tutto il mondo sono impegnati a trovare una soluzione al problema delle lesioni del midollo spinale, che solo nella nostra Italia ogni anno fa registrare ben 1.800 casi di persone colpite da queste lesioni, soprattutto giovani, costretti a vivere in carrozzella il resto della loro vita. La ricerca è sempre più onerosa e i fondi sempre più indispensabili. Un anziano collezionista, sensibile alle cause di solidarietà, ha deciso di mettere in vendita l’ultima vettura della sua raccolta, per raccogliere fondi per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale. Si tratta di una rarissima DKW Reichsklasse F7 Cabriolet Spezial 600 del 1937.

Nel 1916, l’Ingegnere Danese Jorgen Skafte Rasmussen fondò una fabbrica in Sassonia, Germania, per produrre raccordi a vapore. Nello stesso anno tentò di realizzare una macchina a vapore chiamata DKW. Sebbene senza successo egli realizzò un motore giocattolo a due tempi a benzina nel 1919 chiamato Des Knaben Wunsch, “il desiderio del ragazzo”. Mise una versione leggermente variata di questo motore su una motocicletta e la chiamò “Das Kleine Wunder”, “Il piccolo prodigio”. Questo fu il vero inizio del marchio DKW: dal 1930 DKW divenne il più grande produttore mondiale di motociclette. Automobili DKW a motore furono prodotte dal 1928 fino al 1966. Furono usati sempre motori a benzina a due tempi, dal 1931 la compagnia divenne pioniere in motori a trazione anteriore con montatura traversa. L’auto maggiormente conosciuta prima della II guerra mondiale recante il nome dei modelli da F1 a F8 (F per “Fronte”) avevano trazione anteriore e un motore trasversale benzina a due cilindri. La cilindrata era di 600 cc, potenza di 18 hp (13 KW). Questi modelli inoltre presentavano una innovazione: un generatore che fungeva anche da autoaccensione montato direttamente sull’albero motore, conosciuto come Dynastart. La DKW Reichsklasse F7 Cabriolet Spezial 600 proposta, è un modello storico pre-bellico in più che buone condizioni. Ha una splendida patina che si addice a una vecchia auto restaurata. Acquistata dall’ultimo proprietario verso la fine degli anni ‘80, è stata tenuta con grande cura. Si tratta di un modello interessante per qualsiasi collezionista. La vettura è dotata della certificazione delle caratteristiche tecniche ed è Omologata ASI.
La gestione della vendita della vettura è affidata ad un promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale, anch’esso appassionato collezionista e serio professionista del settore, che è a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Virtual Car auspica che l’iniziativa abbia successo e che tramite le sue pagine si possa trovare un collezionista appassionato, sensibile e magari generoso, oltre la richiesta.

[ 10 immagini ]
Carlo Carugati
Promoter Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale
Tel. 338.88.90.387

DKW Reichsklasse F7 Cabriolet Spezial 600 in vendita: un “piccolo prodigio” per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale
Tagged on:                     

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Più informazioni

Il settaggio dei cookie per questo sito web è impostato su "permetti Cookies" per permetterti la miglior esperienza possibile di navigazione, Se continui ad utilizzare questo sito web senza cambiare il settaggio dei cookie o premendo "Accetto" potrai proseguire la navigazione senza limitazioni. The Cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close