Disegni: nuova Fiat 127, di Giovanni Bindi

Nuova Fiat 127 di Giovanni Bindi
[ 2 foto ]

Molti “fans” delle automobili italiane del recente passato hanno gradito il ritorno della nuova Fiat 500; tuttavia, ci sono vetture della storia automobilistica di casa nostra che ancora in molti vorrebbero rivedere in forma moderna su strada: ad esempio, quelle di categoria lievemente superiore. Abbiamo visto, ad esempio, le proposte per una nuova A112 Abarth, ed anche la costruzione virtuale di una “futura” Fiat 127. Proprio a quest’ultima, disegnata originariamente da Pio Manzù, sono dedicati i disegni inviatici da Giovanni Bindi.

L’idea esposta in questi schizzi è di attualizzare le forme delle storica 127, a cominiciare dalle maggiori dimensioni: la “concept” è lunga infatti 3,90 m, larga 1,72 m e alta 1,42 m. I fari anteriori – quadrati – sono analoghi a quelli della nuova Panda, mentre le forme generali ed alcuni dettagli (ad esempio, il deflettore anteriore) ricordano molto la 127 prima serie.
Secondo l’autore, una Fiat 127 – magari in versione Sport, o Abarth – potrebbe essere una rivale più vicina alla Mini di quanto non lo siano 500 (di segmento inferiore, anche in origine) e Grande Punto (che non è una vettura legata al passato)…

– Giovanni Bindi per Virtual Car

4 Commenti a “Disegni: nuova Fiat 127, di Giovanni Bindi”

Sergio Chierici Movie Passion su Apple Music
CATEGORIE
ARCHIVI


Novità Auto by OmniAuto.it