Articoli del 12 marzo 2010

« Design: allievi IAAD protagonisti a Stile Italiano Giovani  -  Arte: Cadillac Eldorado Biarritz 1958, di Oscar Morosini »


Design: Porsche 911 Classic, di Aldo Cerri

di Sergio Chierici alle 19:28

911_classic_520

Dopo l’Alfa Romeo Duetto Feature, Aldo Cerri ci propone questa interpretazione di un altro classico del passato, la Porsche 911, in chiave decisamente originale e moderna. L’autore ha aggiunto alcune considerazioni su alcune “filosofie” di design che riguardano le sue opere, e che riportiamo di seguito.

«Credo che il “design disegnato”, automobilistico, si fondi sul mito delle quattro ruote, senza i vincoli a cui quello industriale è sottoposto; esso viene prima e rimane identico a se stesso, mentre attorno tutto cambia i funzione alle necessità del momento.
Il “feature design” è un “design caratterizzato”, che si può realizzare anche nell’emozionalità dell’ambientazione di cui l’immagine è costituita».

911_classic_800

- Aldo Cerri per Virtual Car

Bookmark and Share



1 commento »

  1. Lo stile è appesantito da troppi elementi decorativi e molti particolari sono troppo vicini tra loro, come ad esempio le aperture per l’ingresso dell’aria. Quella anteriore centrale sembra “sgomitare” per farsi posto tra le due più piccole laterali.

    Commento di maurizio — 7 maggio 2010 @ 14:44

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento



« Design: allievi IAAD protagonisti a Stile Italiano Giovani  -  Arte: Cadillac Eldorado Biarritz 1958, di Oscar Morosini »



VirtualCar.it   Google

Dreams Design Lessons


Categorie


Archivi:



Ultimi commenti:



Confronta i prezzi per Auto!
Recensioni su auto: Fiat Peugeot Toyota
Ricerca Prodotti:


Argomenti Popolari:



Virtualcar.it: Copyright © 2004-2009 ArtisImago - Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons
Content manager: ArtisImago P.I. 01036100111