di Sergio Chierici alle 18:58

Analogamente a Ducati, anche Alfa Romeo ha affidato a Cultwork la vendita di opere d’arte legate direttamente alle vetture del marchio. In particolare, in occasione del centenario di Alfa Romeo, viene proposta la “Centenary Collection”: 100 opere d’arte, in soli 100 esemplari in tutto il mondo, realizzate da 100 artisti, illlustratori e fotografi di fama internazionale.
Oltre alla collezione del cententario Sono previste anche altre cinque “Art Collections” sul tema Alfa Romeo: “Cars”, con le auto più significative del marchio; “Racing”, dedicata alla storia sportiva; “Passion & Icons” sul tema dell’iconografia Alfa Romeo; “Affiches”, raccolta di immagini pubblicitarie autentiche provenienti dall’archivio Alfa Romeo; “Vintage”, con vetture della produzione “storica”.
Sono oltre cento gli artisti selezionati da Alfa Romeo e Cultwork, in collaborazione con Illustrative, tutti animati dalla passione per il design e la “cultura” automobilistica; tra i nomi citiamo Roman Bittner, Rich Tu, Marco Wagner, Jamie Ball, Ana Belido, Damien Poulain, Beat Kuert, Mk2Kid e Massimo Giacon.
Le opere, esclusive e originali, vengono riprodotte con una tecnica di stampa giclée di qualità museale; è possibile scegliere il supporto di riproduzione (Carta d’Artista, Tela, Cultbond o Cultplex) e la dimensione dell’opera, con prezzi variabili da 100 a 995 euro. La tiratura delle opere, a parte la collezione del Centenario, vanno dalle edizioni uniche ad un massimo di 200 esemplari; ogni opera è accompagnata da un certificato di autenticità o edizione limitata.
Le opere sono visibili nel e ascquistabili solamente nel sito Alfa Romeo official fine art prints, all’indirizzo www.alfaromeoart.com.
- Virtual Car; immagini ©Cultwork/Alfa Romeo
Non c’è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo.
| TrackBack URI
Opel mette il turbo al gas
Hyundai i10 Sound Edition
Jeep Wrangler Cabrio "Summer Edition"
Nuova BMW Serie 1 tre porte
Nuova BMW Serie 3 Touring